TIAMOproject

Ferno - Italy

TIAMO TransInternationalArtistMovementOrganization è un collettivo internazionale di professionisti attivi in ​​tutte le arti performative che utilizzano l'improvvisazione come fonte di ricerca creativa e modalità espressiva. È il modo più efficace per sviluppare un'attitudine all'ascolto profondo e quindi avvicinare le diverse sensibilità l'una all'altra all'interno di un contesto creativo.
Per noi l'improvvisazione è un approccio libero dai limiti imposti dai vari linguaggi artistici codificati che porta ad una composizione in tempo reale.

Questo movimento è una vera e propria avanguardia artistica che coinvolge un gran numero di musicisti, ballerini e poeti su scala globale che si incontrano regolarmente in festival, incontri e tavoli di discussione. Nell'Europa centro-orientale, uno dei gruppi più importanti è l'associazione austriaca Free Forms attiva dal 2007 nell'organizzazione e promozione di iniziative artistiche di questo genere in tutta Europa. Da allora Free Forms ha costruito una solida rete di relazioni in molte città europee come Vienna, Lubiana, Bratislava, Budapest, Klagenfurt, Salisburgo, Berna, Wuppertal, Zagabria ... e più recentemente, Trieste.

Last change: Tue, 05/10/2021 - 18:44